Cos’ è il posizionamento sponsorizzato
Il posizionamento sponsorizzato a differenza del posizionamento organico che richiede più tempo per mostrare i risultati, è molto veloce e mostra i risultati in breve tempo.
Noi di Seogiusto siamo specializzati in campagne Adwords e campagne Facebook (Facebook Ads )
Creare una campagna di pay per click non è difficile, il difficile è farla rendere, o meglio guadagnare di più di quanto si spende.
Nel caso di Google Adwords si paga un costo per click, cjhe varia da 0,10 centesimi, fino ad arrivare a 3,00 euro a click, capite che la differenza è molta.
Se investite 10 € al giorno con una campagna ottimizzata potreste ricevere 100 click al giorno, ma con una campagna non ottimizzata potreste ottenerne solo 10.
La differenza è molta e questa potrebbe essere la differenza tra una campagna di Pay per click che converte (e per cui ci fa guadagnare) rispetto ad una campagna che non converte (e per cui ci fa perdere soldi).
Ma non è solo il costo pr click a fare la differenza, anche altri fattori sono importanti, la pagina di atterraggio (o landing page), il potenziale cliente ha difficoltà a compiere una determinata azione?
Il potenziale cliente riesce a riempire la form? comprare il prodotto facilmente?
Sono tutte domande da porsi perchè non è molto utile investire nel posizionamento sponsorizzato e attirare molti potenziali clienti, e poi avere un sito o una struttura non adatta a ricevere questi nuovi potenziali clienti
Ci siamo occupati spesso di campagne Adwords già iniziate da non addette ai lavori e abbiamo visto che il costo di queste campagne non redditizie è davvero alto, si abbiamo parlato di costo, mentre per noi il posizionamento sponsorizzato è un fantastico investimento.
Provate ad investire con noi nel posizionamento sponsorizzato e non ne rimarrete delusi, grazie alla nostra consulenza riuscirete a rendere redditizio questo investimento.